Videogiochi - League of Legends
Ho deciso di parlarvi di un videogioco per PC: League of Legends. Non ci gioco personalmente, ma l'ho provato e posso dire parlarvi della mia esperienza. Mi è piaciuto, anche se non ho mai capito come riuscire a compiere alcune azioni.Ma cos'è League of Legends e come si gioca? E' un videogioco in terza persona nel quale dobbiamo sconfiggere una squadra avversaria. Si gioca online e contiene acquisti in-app, ovvero tramite soldi reali possiamo acquistare potenziamenti. Tornando al discorso: noi saremo un eroe, un campione (che sceglieremo prima della battaglia) e ci uniremo ad altri giocatori, il cui numero può variare, per combattere contro un'altra squadra composta di altrettanti players. Dovremo destreggarci in tre "vie": una alta, detta "TOP", una centrale detta "MID" ed infine una bassa detta "BOT". Dipende da noi scegliere quale percorrere, in base al nostro modo di combattere. C'è poi la giungla, all'interno della quale si trovano dei mostri che possiamo uccidere per ricevere potenziamenti istantanei. Inoltre, con ogni squadra, ci saranno i "Minion", piccole creature che saranno in nostro aiuto se generate dal nostro Inibitore o contro di noi se generate da quello avversario. Ovviamente, abbiamo una base: ogni volta che moriamo (e anche appena cominciata una partita), nasceremo (o rinasceremo) lì. In quel luogo, c'è uno shop dove acquistare potenziamenti con le monete ottenute. Le monete si resettano ad ogni partita e si guadagnano combattendo. Possiamo anche decidere di fare da "support", quindi di essere l'aiutante di un altro eroe della nostra squarda, o ancora fare da "tank", ovvero di andare avanti per primi ed assorbire la maggior parte dei colpi.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ogni partita dura circa mezz'ora, ma dipende dalla bravura dei giocatori. Possiamo anche abbandonarla in anticipo, ma dopo alcune volte che lo facciamo, saremo inseriti in una coda a bassa priorità. Ciò significa che prima di ogni partita, per cinque volte, dovremo aspettare dieci minuti o venti, a seconda della coda nella quale siamo inseriti.
Un altro elemento a favore è certamente la chat: si possono scambiare messaggi con i propri amici (in privato) oppure con il nostro team, mentre siamo in battaglia. Ci sono anche applicazioni che permetto chattare anche dallo smartphone, accedendo con i nostri dati. Sì, perché per giocare bisogna registrarsi, utilizzando un indirizzo mail e scegliendo nome utente e password. Non diteli algi altri!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è a parer mio un bel gioco, ma non mi piace molto la tipologia di videogioco, ovvero di combattimenti. La grafica non è male e non servono computer (o laptop) particolarmente potenti: anche un PC di quattro anni fa riesce a farlo andare abbastanza bene, magari con qualche piccolo lag. La connessione ad Internet, invece, è capitato spesso che cadesse, ma dagli ultimi aggiornamenti non capita quasi più.
Un gioco, quindi, sicuramente da provare!
Ciao! ;)
Grazie mille ... ora grazie a questo commento mi hai fatto conoscere il gioco perfetto per me !!!! Continua così e grazieeee !!!!!!!!
RispondiElimina